L'importanza dell'immagine coordinata

Per rappresentare al meglio l’identità di un’azienda è indispensabile creare una giusta corrispondenza tra il messaggio che si vuole trasmettere al pubblico e quella che è la realtà aziendale.

L’identità del marchio passa da una solida uniformità del brand. Questo significa che è necessario curare la progettazione e la realizzazione dell’immagine coordinata in modo tale che questa sia coerente con quella che è l’identità aziendale.

 

//www.studiomv.eu/wp-content/uploads/2018/09/coordinata.jpg

I benefici dell'immagine coordinata

La creazione di un’immagine coordinata passa attraverso la definizione di un’identità affidabile e credibile sul mercato, questo deve essere il punto di partenza dal quale poi si sviluppano i principi fondamentali del brand, per renderlo riconoscibile.

Come ottenere benefici?

Sviluppo della corporate identity

Alla base di un sistema di comunicazione coordinato c’è un progetto grafico, che parte dallo sviluppo del marchio e si esprime nella sua forma più persuasiva attraverso la grafica pubblicitaria.

  • Partendo dal brand e dalla sua grafica si studia un sistema di colori e caratteri tipografici istituzionali
  • Creiamo un sistema di layout per la gestione dei prodotti stampati o destinati al web fino allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria
  • Una buona corporate identity può anche esprimersi attraverso un articolato sistema di elementi coordinati tra loro che interessano non solo la carta stampata o i digital media ma anche l’interior design e dello stand.

Social